Il prefetto Daniela Lupo ha reso visita alla Banca di Piacenza, la cui sede direzionale ed organizzativa ancora non conosceva. In particolare, la dott. Lupo si è soffermata nella Sala del Consiglio di Amministrazione dedicata a Ricchetti ed arredata esclusivamente con opere di questo grande pittore piacentino (vinse la prima edizione del Premio Cremona, allora il più importante concorso nazionale di pittura), autore dell’affresco che è la silloge della storia e dei principali monumenti di Piacenza. Il prefetto è poi salita alla grande terrazza della Banca, dalla quale si gode di una vista panoramica sulla città a 360 gradi.
L’ospite – al quale è stato fatto omaggio di prestigiose pubblicazioni edite dal popolare Istituto di via Mazzini e di uno studio sull’unificazione amministrativa a Piacenza dopo l’unità d’Italia e quindi con i Prefetti e le relazioni di spirito pubblico della seconda metà dell’‘800 – è stato ricevuto e accompagnato durante la visita da amministratori e dirigenti della Banca.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…