Mentre ci si interroga sui candidati che si sfideranno alle prossime elezioni comunali, emergono elementi che lascerebbero pensare a una ricandidatura dell’attuale sindaco Patrizia Barbieri.
Il primo cittadino, infatti, avrebbe stretto un accordo di collaborazione con Mauro Ferrari, vero e proprio guru del “Marketing politico elettorale”, conteso nel Piacentino e ammirato per campagne elettorali di particolare successo.
La partnership tra Barbieri e Ferrari parrebbe essere certo, il che lascerebbe dunque pochi dubbi in merito alla scelta assunta dall’attuale primo cittadino.
Ancora nessun indizio invece da parte del centrosinistra, resta alto in graduatoria il nome di Massimo Castelli, sindaco di Cerignale, supportato da un’ampia fetta dei rappresentati dell’area. Ma, come detto, per ora sono solo impressioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…