Ai play-off di B, iniziati il week-end scorso, il Piacenza Baseball dovrà fare a meno del giovane lanciatore Simone Carnevale (classe 2004) convocato in azzurro per i Mondiali U18 che si giocheranno negli Stati Uniti dal 9 al 18 settembre prossimo.
Simone è stato disponibile, e schierato come lanciatore partente, sabato in gara1 contro Reggio Emilia ma già domenica si è unito al gruppo azzurro partito per il Canada, in quanto sarà a Toronto che verrà preparato il Mondiale. Gli azzurrini resteranno lì fino al 6, impegnati in sessioni di allenamento e in quattro amichevoli contro rappresentative di altrettanti college: University of Toronto, University of Waterloo, York University e Toronto Metropolitan University.
Questo importante percorso di avvicinamento al XXX Mondiale U18 è possibile grazie al tangibile supporto della comunità italiana presente nella metropoli canadese. Il trasferimento in Florida, nei pressi di Tampa, avverrà il 7 mentre l’esordio azzurro sarà il giorno 9 contro il Giappone all’Ed Smith Stadium di Sarasota. Carnevale ed i suoi compagni se la dovranno vedere, nel gruppo A, anche con Taiwan, Messico, Panama ed Australia. Nel gruppo B sono invece i padroni di casa degli Stati Uniti, Corea del Sud, Olanda, Canada, Brasile e Sudafrica. L’Italia arriva a questa manifestazione grazie al secondo posto ai Campionati Europei giocati l’anno scorso a Macerata. Per Simone Carnevale si tratta della seconda esperienza in Nazionale dopo gli Europei U15 giocati a Nettuno nel 2019.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…