Notizie

Baseball – Il giovane Italo-Argentino Luca Braccini si aggrega al roster del Piacenza

Qualche giorno prima della seconda di campionato, il Piacenza Baseball aggiunge una pedina al proprio scacchiere inserendo nel bull-pen il giovane lanciatore Luca Braccini proveniente dall’Argentina. Diciotto anni, mancino (176cm.- 71kg.), nazionale U18 nel suo Paese, alla prima esperienza in Italia potrà certamente rendersi utile alla causa biancorossa nel corso di una stagione che si presenta lunga e difficile. La sua giovane età inoltre si sposa in pieno con il progetto varato quest’anno dal Piacenza Baseball.

In campo domenica contro Brescia?

Baccini è in Italia da un paio di giorni,  si è già allenato al De Benedetti ed in queste ore saranno completate le sue pratiche di tesseramento in modo tale da poterlo mettere a disposizione di Andrea D’Auria già domenica contro Brescia. Essendo in possesso anche di passaporto italiano potrà essere utilizzato in entrambe le partite. Luca pratica il baseball da diversi anni provenendo da una famiglia nella quale mazze e guantoni sono assolutamente di casa (il padre è presidente della Federazione Argentina. ndr). In patria il suo club di appartenenza è il Daom, uno dei più prestigiosi in terra argentina, col quale ha già conseguito risultati di rilievo a livello giovanile.

LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza, l’U14 sconfitta anche a Poviglio. L’U18 cerca conferme dopo il successo su Parma

Il suo arrivo da continuità al rapporto di Piacenza con il batti e corri argentino che man mano è andato consolidandosi e che nel tempo ha portato alle nostre latitudini diversi nazionali bianco-celesti come Ezequiel Cufrè, ancora oggi punto di riferimento della squadra, Mauro Schiavoni, Mariano Boccardo e Pablo Leone. Quest’ultimo poi, in qualità di tecnico, ha avuto a disposizione Braccini non più tardi del dicembre scorso ai Campionati Sudamericani U18 disputati in casa a Salta. Nell’occasione Braccini, con la casacca argentina, ha spuntato due presenze sul mound contro Brasile e Perù. Adesso per lui questa ulteriore esperienza nel Vecchio Continente che sicuramente potrà essergli utile nel prosieguo di una carriera in gran parte ancora tutta da scrivere. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

2 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

3 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

3 ore fa