Il Piacenza Baseball chiude l’annata agonistica 2022 celebrando i 50 anni dalla fondazione. Il 27 novembre del 1972 l’architetto Giovanni De Benedetti fondava il sodalizio che nel corso dei decenni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama sportivo piacentino.
Quattordici stagioni in A2, un titolo tricolore di IBL2 nel 2013, la partita del Mondiale ospitata nel 2009. Sono tanti i momenti salienti e significativi di questo mezzo secolo biancorosso che sabato verrà celebrato nel corso di un evento all’Auditorium S. Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano (inizio ore 16). Annunciata la presenza del Presidente della Fibs Andrea Marcon.
Nell’occasione verrà presentato il libro “L’America è qui…50 anni di baseball a Piacenza” , redatto da Paolo Gentilotti e Danilo Minoia, che ripercorre nei dettagli tutto il cammino del baseball piacentino dagli albori fino alla stagione appena conclusa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…