Baseball – Piacenza, Andrea D’Auria alle Nippon Series come General Manager del Team Europa

piacenza baseball
Piacenza 24 WhatsApp

Incarico di straordinaria portata e rilevanza per l’allenatore del Piacenza Baseball Andrea D’Auria. Il tecnico piacentino è partito alla volta di Osaka, in Giappone, con il Team Europe che il 6 e 7 marzo, al Kyocera Dome (impianto coperto da 37.000 spettatori) sfiderà in due partite i Samurai Japan, selezione dei migliori professionisti nipponici. D’Auria sarà tra i protagonisti della seconda edizione di questo evento in qualità di General Manager della selezione comprendente i migliori giocatori europei ( 6 italiani, 8 spagnoli, 7 olandesi, 4 cechi e 3 tedeschi) e nella sostanza dovrà occuparsi dell’organizzazione, a livello tecnico e logistico, della spedizione.

LEGGI ANCHE: Baseball – Il classe 2007 Daniele Torelli è un nuovo giocatore del Piacenza

A orientare la scelta della Federazione Mondiale Baseball Softball, organizzatrice della manifestazione, soprattutto gli ottimi rapporti di D’Auria con l’allenatore prescelto per il Team Europe, l’altro italiano Marco Mazzieri. Una autentica icona del batti e corri: protagonista a Grosseto come giocatore e poi come allenatore, manager della nazionale azzurra per 10 anni con due titoli europei e tre partecipazioni al World Classic. Da ricordare i tre giorni trascorsi a Piacenza con la nazionale nel 2016 nel raduno che culminò con l’indimenticabile All Star Game giocata al De Benedetti. Tornando al nostro Andrea D’Auria sicuramente un’esperienza non comune che va ad impreziosire una carriera di spessore. Al ritorno dal Giappone ad attenderlo ci sarà la prosecuzione della preparazione con il suo Piacenza in vista del campionato di B che partirà il 21 aprile.

SEGUI LO SPORT PIACENTINO SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank