Il Piacenza Baseball domenica è chiamato a difendere il suo terzo posto, conquistato dopo quattro turni di campionato, dagli attacchi dell’Altopiano Seveso che lo segue di una lunghezza. Un esame che può preoccupare sia per la consistenza dell’avversario, sia perché i biancorossi si stanno ritrovando con l’infermeria affollata dopo l’amara trasferta di Sala Baganza.
Paolo Cetti ne avrà per un po’ per guai muscolari mentre Niccolò Loardi e Yamil Calderon sono alle prese con acciacchi che fino all’ultimo ne renderanno incerta la presenza. Un Piacenza “corto” quindi che si trova obbligato a resistere ad un Seveso che vale certamente di più di quanto sentenzia la classifica. I brianzoli patiscono il pareggio con lo Junior Parma ed il doppio stop contro Brescia ma sono anche gli unici finora ad essere riusciti a portar via una partita al Sala Baganza.
Un potenziale inespresso che dovrà essere ridimensionato anche al De Benedetti (gara1 alle 11 e gara2 alle 15). In attacco i lombardi vantano una media migliore rispetto al Piacenza ( 288 contro 228) mentre sul monte a farsi preferire è la media pgl biancorossa ( 4.16 contro 5.45) anche i partenti sevesini Gabbari e Da Silva possono essere considerati un lusso per la categoria. Nulla di scontato quindi nel contesto di un turno destinato a rompere ulteriormente la classifica in quanto curiosamente mette di fronte le prime due del girone, Avigliana-Sala Baganza, come detto Piacenza e Seveso, terza e quarta, e poi Brescia e Porta Mortara Novara ed infine i due fanalini di coda Ares Milano e Junior Parma.
Avigliana Rebels 1.000 (8-8-1), Sala Baganza 875 (8-7-1), Piacenza Baseball 625 (8-5-3), Brescia e Altopiano Seveso 500 (8-4-4), Porta Mortara Novara 250 (8-2-6), Ares Milano e Junior Parma 125 (8-1-7).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…