Il Piacenza Baseball ha scelto il venezuelano, comunitario con passaporto spagnolo, Jesus Da Silva per coprire il ruolo di lanciatore partente in gara2 lasciato libero da Ezequiel Cufrè, rientrato in Argentina. Un colpo ad effetto quello operato dall’area tecnica biancorossa la quale, battendo la concorrenza di numerose squadre non solo di B, si è assicurata un pitcher di assoluto valore almeno a giudicare dalle statistiche che lo accompagnano.
L’atleta sudamericano, che risiede abitualmente a Barcellona in Spagna, è stato presentato nei giorni scorsi nella sede piacentina della Clinica dell’Udito, sponsor dal 2024 del Piacenza Baseball. Le sue prime dichiarazioni sono improntate all’ottimismo nella certezza di poter recitare ancora da protagonista nella categoria come l’anno scorso con Seveso col quale ha firmato 12 vittorie da partente ed una sola sconfitta. ” Ho apprezzato la volontà di Piacenza di volermi nelle sue file. In effetti-continua Da Silva- dopo la bella stagione scorsa le offerte non sono mancate ma Piacenza è stata la prima franchigia a farsi avanti e con una determinazione che mi ha conquistato. Spero di contraccambiare la fiducia con ottime prestazioni”. Da Silva ha già conosciuto i nuovi compagni con le prime sedute d’allenamento e domenica esordirà nell’amichevole che al De Benedetti opporrà la squadra di D’Auria al Senago, squadra della massima serie.
Jesus Juvenal Da Silva Romero( 21 anni, destro, 178cm – 80kg.) è alla sua quarta stagion in Italia dopo essere cresciuto nel Club Beisbol Barcelona dove ha debuttato giovanissimo nella Division de Honor, massima serie iberica. Nel 2022 sbarca a Reggio Emilia e trascina gli emiliani alla promozione in A2 con 14 vittorie, una media pgl di 2.15 e 104 strike-outs in 104 innings lanciati. La Serie A non riesce a viverla completamente perchè nel 2023 un infortunio gli consente, sempre a Reggio, solo 13 uscite con media pgl 3.44. L’anno scorso passa all’Altopiano Seveso in B nello stesso girone del Piacenza. Risolti i problemi fisici è assoluto protagonista e mette molto di suo nel terzo posto finale dei lombardi con 12 successi, una sconfitta, 2.61 di pgl e 122 eliminazioni al piatto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…