Piacenza Baseball torna da Rho con un pareggio che soddisfa ma che purtroppo fa emergere ancora qualche pecca che andrà risolta se si vorrà dare una svolta veramente positiva alla stagione. Al pomeriggio sciupa tutto nel momento centrale della partite e perde 7-4 mentre sotto i riflettori vince 5-2 senza soffrire, con ancora in cattedra Da Silva che stavolta lancia un complete-game.
Piacenza parte di slancio e al primo attacco trova 3 punti spinti dal doppio a basi piene di Zironi. L’opportunità più grande al 3° quando sul 3-1 il doppio di Chacon ed il triplo di Hernandez fruttano un punto. Ma si lasciano tre corridori in base, quelli che probabilmente avrebbero potuto rappresentare i punti capaci di indirizzare diversamente la contesa.
Capita così che Piacenza si spegne. I lombardi, un punticino per inning, la ribaltano mentre il line-up biancorosso va in black-out, incapace di battere valido negli ultimi quattro attacchi, con un misero arrivo in base. Si perde con rammarico perché quasi senza accorgersene, sfuggiva di mano un match che in partenza sembrava serbare soddisfazioni.
In qualche modo la lezione serviva perché nella rivincita in notturna scendeva in campo un Piacenza più consapevole e oltretutto supportato sul monte da un da Silva in gran forma. Il venezuelano restava in pedana tutta la partita soffrendo un poco solo al secondo inning quando Rho andava avanti 1-0. Piacenza non impiegava molto a rimettere in sesto le cose perché già al 3° arrivava un turno d’attacco pesante nel quale succedeva di tutto ma soprattutto entravano 3 punti.
Quattro singoli di Pancini, Hernandez, D’Auria e Calderon, con 2 lanci pazzi e tre rimasti in base da mordersi le mani. Ma ormai la partita aveva deciso il suo corso. Al 5° valide di Calderon, Marelli e Carsana (5-1) con Da Silva sempre a comandare co i suoi lanci. Ci voleva l’unico errore della difesa piacentina per consentire a Rho di segnare il secondo punto che però non sapeva di rimonta. Grande prova serale e giornata riequilibrata per una classifica interessante e che si spera possa pesto divenire
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…