Il cammino dell’U18 del Piacenza Baseball s’intoppa sul più bello con la sconfitta casalinga contro Collecchio (5-1). Fatali i 5 punti segnati al secondo attacco dai parmensi con la replica biancorossa che si è limitata all’unico punto al 3° inning. Il Piacenza mantiene al momento la seconda piazza ma in realtà la sua qualificazione alla post-season dipenderà dai verdetti dei recuperi che interesseranno le dirette concorrenti. Non dovrebbe avere problemi la capolista Poviglio alla quale basterà battere venerdì il fanalino Oltretorrente per essere matematicamente certa del primato nel girone.
LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza batte la capolista Avigliana e raggiunge la salvezza
Il martedì successivo poi lo scontro tra Poviglio e Collecchio che deciderà le sorti piacentine. In caso di successo povigliese Piacenza avanzerebbe ai play-off come seconda mentre in caso di vittoria collecchiese la squadra di D’Auria verrebbe eliminata per la peggior differenza punti nei confronti dei ducali. A questo punto non resta che attendere nella consapevolezza che le sorti biancorosse sono purtroppo finite in mano alle avversarie.
Poviglio 800 (10-8-2), Piacenza Baseball 667 (12-8-4), Collecchio 636 (11-7-4), Sala Baganza 545 (11-6-5), Crocetta Parma 333 (12-4-8), Oltretorrente Parma e Reggio Emilia 273 (11-3-8).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a…
Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…
"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…
È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…