Sport

Baseball – Si ferma in semifinale la corsa di Tommaso Milani verso le World Series

E’ finita perdendo in semifinale con la Rep. Ceca la corsa verso le Little League World Series di Tommaso Milani e della selezione U12 dell’Emilia-Romagna. Dopo essersi qualificati col secondo posto nel girone, i giovani emiliani hanno battuto nei quarti la Gran Bretagna 2-0 in una gara appassionante dominata dai lanciatori. I punti vincenti nel finale, al 5° e 6° inning.

Nella successiva semifinale, sempre sul diamante di Kutno in Polonia, l’avversario di turno era la forte Rep. Ceca che infatti aveva la meglio per 4-2. Cechi in vantaggio 2-0, pareggio italiano al 3° inning ma al cambio campo un fuoricampo riportava avanti i boemi 4-2 e da qui il punteggio non sarebbe più cambiato.

In entrambi i match il piacentino Milani è subentrato a partita in corso. Per lui una straordinaria esperienza che purtroppo non è culminata con la qualificazione alle World Series di agosto a Williamsport in Pennsylvania. Negli States andranno invece proprio i giovani cechi che nella finalissima di Kutno hanno avuto la meglio per 4-0 sulla Germania. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

10 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa