E’ finita perdendo in semifinale con la Rep. Ceca la corsa verso le Little League World Series di Tommaso Milani e della selezione U12 dell’Emilia-Romagna. Dopo essersi qualificati col secondo posto nel girone, i giovani emiliani hanno battuto nei quarti la Gran Bretagna 2-0 in una gara appassionante dominata dai lanciatori. I punti vincenti nel finale, al 5° e 6° inning.
Nella successiva semifinale, sempre sul diamante di Kutno in Polonia, l’avversario di turno era la forte Rep. Ceca che infatti aveva la meglio per 4-2. Cechi in vantaggio 2-0, pareggio italiano al 3° inning ma al cambio campo un fuoricampo riportava avanti i boemi 4-2 e da qui il punteggio non sarebbe più cambiato.
In entrambi i match il piacentino Milani è subentrato a partita in corso. Per lui una straordinaria esperienza che purtroppo non è culminata con la qualificazione alle World Series di agosto a Williamsport in Pennsylvania. Negli States andranno invece proprio i giovani cechi che nella finalissima di Kutno hanno avuto la meglio per 4-0 sulla Germania.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…