La Fibs ha diramato in queste ore il programma completo del primo turno dei play-off di Serie B, destinati a promuovere quattro squadre alla Serie A 2023. La formula prevede che le prime classificate di ognuno dei quattro gironi siano abbinate alle quarte dei gironi limitrofi così come le seconde alle terze. Al Piacenza Baseball, promosso alla post-season grazie al quarto posto nel girone A, è toccata come noto Reggio Emilia, prima nel girone B.
Il confronto sarà al meglio delle cinque partite con il seguente programma: Gara1 sabato 27 agosto (ore 15) e Gara2 domenica 28 (ore 10) entrambe al De Benedetti. Da Gara3 ci si sposterà al Caselli di Reggio Emilia e precisamente sabato 3 settembre (ore 15). Gara4, se necessaria, si giocherà lo stesso giorno alle ore 20 mentre l’eventuale gara5 si giocherà, ancora a Reggio, domenica 4 settembre alle ore 15.
Il tabellone prevede che la vincente del confronto tra Reggio Emilia e Piacenza se la vedrà con la vincente di Milano-Crazy Sambonifacese (VR) e a quel punto in palio ci sarà la promozione nella massima serie. Restando in Italia Settentrionale gli altri abbinamenti sono Codogno-Junior Alpina Trieste e Bolzano-Catalana Alghero.
Le altre due promosse usciranno dagli spareggi che interesseranno la zona Centro-Sud il cui tabellone partirà con i seguenti abbinamenti: Padule (FI)-Lancer’s Lastra a Signa (FI), Foggia-Boars Castiglione della Pescaia (GR), Nettuno 2 (RM)-Cupramontana (AN) e Swordfish Messina-Fiorentina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…
Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…