Basket, la Bakery si gode il primato. Coppeta: “Il successo con Cento è importantissimo per la piazza e per il nostro campionato”

Una straordinaria corsa fino alla vetta della classifica. La Bakery di coach Claudio Coppeta inanella 9 sinfonie e balza al comando del suo girone della serie B. La ciliegina sulla torta non poteva che essere una vittoria contro i “rivali” di Cento in quello che per molti versi, pur essendo a Dicembre, è parso quasi un play off anticipato di parecchio nel tempo. Di fronte ad un Palanguissola praticamente tutto esaurito e calorosissimo i biancorossi hanno raggiunto una di quelle vittorie che hanno certamente un peso specifico diverso dai classici due punti. Lo sa bene l’allenatore della Pallacanestro Piacentina che, durante la puntata di Stadio Sound, ha così commentato: “Una vittoria importantissima, per tutta la piazza e per il nostro campionato”

blank

Le fatiche di Piacenza, tuttavia, sono appena cominciate. Mercoledì sera i biancorossi saranno di scena a Forlì, ma a chi teme un calo di concentrazione dopo le tante energie fisiche e mentali spese nel big match di sabato scorso Coppeta risponde: “Perdere sarebbe stato molto peggio da questo punto di vista. Una vittoria come questa ti aiuta sempre a trovare nuove energie”

Di seguito l’intervista completa, realizzata a STADIO SOUND, il programma sportivo di RADIO SOUND

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank