Notizie

Bella Alta Val Tidone, la mostra che fa scoprire il territorio attraverso gli occhi degli artisti

Bella Alta Val Tidone, una mostra che intende valorizzare, attraverso le opere e la visione degli artisti, la riscoperta dell’Alta Val Tidone, uno scrigno di tesori e di emozioni. E’ questo l’obiettivo di “Bella Alta Val Tidone”, la mostra d’arte promossa dall’Amministrazione comunale che giunge alla seconda edizione dopo l’ottimo debutto del 2023, quando le opere dI vari artisti locali sono state esposte nel periodo della Grande Fiera di Nibbiano.

Bella Alta Val Tidone, aperte le iscrizioni

In previsione della fiera agostana, già da lunedì prossimo, 17 giugno, aprono le iscrizioni (fino al 3 agosto), a titolo gratuito. La mostra è a tema Bella Alta Val Tidone, aperta a pittori, scultori e fotografi, siano essi amatoriali o professionisti. I soggetti ritratti devono rappresentare il territorio di Alta Val Tidone.

Informazioni

Gli artisti possono comunicare la loro adesione scrivendo al Comune di Alta Val Tidonemfava@comunealtavaltidone.pc.it o tramite Tel. e WhatsApp: 349.858.2653. All’adesione si possono allegare la fotografie delle opere. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di n. 4 opere, in formato non oltre la misura 70×100 cm. Per ogni opera, si dovrà indicare nome e cognome dell’autore, il titolo e la tecnica utilizzata. Le opere presentate possono essere eseguite con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto. La consegna delle opere avrà luogo presso il Municipio di Alta Val Tidone entro e non oltre sabato 3 agosto. Tutti i lavori saranno riconsegnati agli autori nei giorni seguenti alla chiusura della mostra.

Gli organizzatori

Abbiamo pensato che non ci potesse occhio più qualificato di quello degli artisti locali per cogliere il bello del nostro territoriosottolineano gli organizzatoriLo scorso anno fu un appuntamento molto apprezzato nella fiera di agosto, con tanti partecipanti e tantissimi visitatori che hanno potuto vedere da vicino le opere che abbiamo comunque diffuso, come faremo quest’anno, sui nostri canali social. La mostra diventa quindi anche una vetrina online dell’Alta Val Tidone, un territorio dalle mille emozioni”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa