Ci sono ancora due settimane di tempo per le candidature all’edizione 2025 della benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia”: il termine, inizialmente previsto per la data odierna, è stato infatti prorogato al 15 febbraio prossimo.
Sul sito www.comune.piacenza.it sono consultabili tutte le informazioni in merito alle modalità di presentazione delle proposte, che possono essere avanzate dal primo cittadino o da almeno un terzo dei consiglieri comunali, nonché da enti, associazioni, comitati e organismi di partecipazione attivi sul territorio. L’onorificenza può essere concessa (anche alla memoria), a cittadini italiani o stranieri, così come a sodalizi o istituzioni di vario genere che abbiano contribuito, in modo significativo, al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale grazie alla propria attività professionale o nel volontariato, in ambito culturale, politico o amministrativo.
Il riconoscimento, attribuito nel 2024 a Romano Gromi, viene tradizionalmente consegnato nel corso della cerimonia istituzionale che si svolge il 10 maggio, nella ricorrenza che celebra l’annessione plebiscitaria di Piacenza al nascente Regno d’Italia, nel 1848.
Le candidature – corredate di biografia, motivazioni e ogni altra indicazione utile – dovranno essere inviate all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.piacenza.it entro la nuova scadenza indicata, per essere poi sottoposte alla valutazione dell’apposita Commissione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…