“Penso che entrerò” nel Pd “ma in punta di piedi”. Lo ha detto all’ANSA Pierluigi Bersani, a margine di un incontro elettorale a Cervignano (Udine).
“Bisogna proseguire la fase di apertura che si è avviata – ha precisato – e mostrarsi più generosi nel costruire un’alternativa a questa destra”.
Membro fondatore del Partito Democratico, ne è stato segretario nazionale dal 7 novembre 2009 al 20 aprile 2013. Nel 2017, dopo varie discussioni sulla linea politica del Partito Democratico adottata dal suo segretario Matteo Renzi, Bersani aveva lasciato il partito per fondare insieme a Roberto Speranza e Massimo D’Alema un nuovo partito: Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…