Eventi a Piacenza

Bettola – Cinema Sotto le stelle 2020, le tre serate conclusive dal 17 al 19 agosto

Saranno tre commedie a concludere la rassegna di Bettola – Cinema Sotto le stelle 2020 con il Cinéma Rural Itinérant.

Appuntamento sempre in Piazzetta s. Ambrogio dalle ore 21:00

Lunedì 17NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE, Commedia di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta.

Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 5 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Dice il regista Massimiliano Bruno: Perché ho fatto questo film? Perché avevo voglia di cimentarmi nella regia, dopo aver scritto tanti film e questa mi è sembrato il progetto giusto. Divertente, attuale, ricco di spunti comici. Mi sono divertito tantissimo a scrivere la sceneggiatura con Edoardo Falcone ed è stato interessante intervistare le vere escort per conoscere meglio le motivazioni della loro scelta. Girare il film è stata una meravigliosa esperienza di vita. Una fotografia divertente dell’Italia di oggi dove le notizie di attualità spesso superano incredibilmente ogni immaginazione. NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE è una commedia sentimentale ma anche una grande storia di amicizia e di solidarietà. Per ridere e per riflettere.

Martedì 18ODIO L’ESTATE, Commedia di Massimo Venier con Aldo, Giovanni, Giacomo. Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti in Odio l’estate conservano i loro veri nomi, ma si mostrano in una veste decisamente insolita. Ovvero, nella parte di 3 perfetti estranei.

Aldo Baglio è un cantante fallito, nonché un ipocondriaco terrorizzato dal mondo, ossessionato da sempre nuovi malanni. Giovanni Storti ha ereditato l’antica bottega di famiglia, ma l’arte delle calzature e le stringhe sembra sempre più fuori dal tempo. Al polo opposto, Giacomo Poretti è Dentist of The Year, un professionista di successo, che ha sacrificato la vita privata in nome del successo e del benessere economico.

Parliamo chiaramente di 3 uomini agli antipodi, apparentemente lontanissimi tra loro. Incompatibili sembrano anche le loro famiglie, accomunate solo da un profondo stato di crisi.

Questo bizzarro coacervo d’umanità è destinato a incontrarsi e convivere in Odio l’estate: commedia agrodolce ma anche autentico film corale, strutturato sulle difficoltà di 3 fasce sociali ben distinte.

Il loro linguaggio comico conquista un pubblico trasversale, ma si distingue per quel tratto elegante e lieve, che conserva una grazia inconfondibile.

Mercoledì 19SOTTO UNA BUONA STELLA, Commedia di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio. Sotto una buona stella non ha riscosso solo un ottimo successo di pubblico, ma anche di critica: il film ha ricevuto ben tre nomination ai nastri d’argento (Miglior commedia, Miglior attrice protagonista con Paolo Cortellesi e Migliore Scenografia) e due ai David di Donatello (Miglior attrice protagonista e Miglior colonna sonora).

Inoltre Paola Cortellesi ha vinto il Pegaso d’Oro come Miglior attrice al Premio Flaiano. Il brano principale della colonna sonora, intitolato Sotto una buona stella come il film, è interpretato da Michele Bravi, vincitore di X Factor 7. Come regista Carlo Verdone ha un ritmo invidiabile: Sotto una buona stella è il suo ventiquattresimo film in 34 anni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimbo di tre anni travolto da un’auto: è gravissimo. Il dramma in provincia di Treviso

Bimbo di tre anni travolto da un’auto, è grave. I fatti sono accaduti in provincia…

13 ore fa

Piacenza calcio inserito nel Girone B: derby con Fiorenzuola e Nibbiano

Con una diretta sulla pagina Instagram della Lega Nazionale Dilettanti seguita da migliaia di utenti,…

17 ore fa

Fine del caldo africano, Paolo Corazzon: “Calo deciso delle temperature solo dopo ferragosto” – AUDIO

Fine del caldo africano, Paolo Corazzon: “Calo deciso delle temperature solo dopo ferragosto”. Nel fine…

18 ore fa

Accampamenti abusivi e bivacchi alla Cavallerizza, in Largo Erfurt e Corso Europa: “sgomberati” dalla polizia locale

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Piacenza nelle aree della città oggetto di segnalazioni…

18 ore fa

A Piacenza imprese straniere ancora in calo, flessione del 6,3% rispetto a un anno fa

Il secondo trimestre 2026 ha confermato il calo già registrato nei primi tre mesi dell'anno…

19 ore fa

Crisi idrica, Murelli (Lega): “Le regole sul deflusso ecologico non possono mettere in ginocchio gli agricoltori”

«Ho presentato un’interrogazione aI ministrI dell’Agricoltura e dell’Ambiente per chiedere un intervento urgente sulla grave…

19 ore fa