Strumenti da lavoro, stecche di sigarette e biciclette rubate: due denunce. . In auto avevano due biciclette di valore, un iphone appena comprato e 150 pacchetti di sigarette. Mentre in garage nascondevano un’altra bici di valore, attrezzi e utensili edili, una motosega, 11 valigette da lavoro e un tassellatore, per un valore totale stimato di circa 45mila euro.
Sono stati i carabinieri di Rivergaro che il pomeriggio di qualche giorno fa a Piacenza hanno notato due uomini di 52 e 56 anni, che con fare sospetto stavano scaricando due biciclette da corsa, una del valore di 9mila euro e l’altra di 10mila. Dopo il controllo effettuato le due biciclette erano risultate provento di furto perpetrato a Desenzano del Garda (BS) in occasione della manifestazione ciclistica “Gran Fondo Colnago 2.0”. In auto avevano anche un iphone nuovo e 150 pacchetti di sigarette, per un valore di circa 2000 euro, acquistati con una carta di credito/debito intestata ad altra persona e rinvenuta nella stessa auto. In garage, i due avevano nascosto, altra bicicletta del valore di 8mila euro circa, una motosega, 11 valigette da lavoro con utensili per elettricisti e artigiani edili e un tassellatore. Nemmeno di questa marce hanno saputo giustificare la provenienza e quindi verosimilmente proventi di furti.
Scattate le denunce per i due, le biciclette rubate sono tornate ai proprietari che ne avevano denunciato il furto. Tutto il restante materiale è finito sotto sequestro. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito.
“Se qualche attrezzo è riconosciuto, si può contattare direttamente i carabinieri della Stazione di Rivergaro al nr.0523.958657 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…