Attivate forme di controllo preventivo per le assenze ingiustificate dei bambini presso i nidi estivi comunali.
In particolare, la procedura prevede che il personale dei servizi educativi, in caso di assenza ingiustificata di un bambino al termine della fascia oraria di accoglienza, contatti un genitore o il tutore al numero telefonico lasciato a disposizione del servizio di nido estivo.
Inoltre, in caso di assenza del bambino non precedentemente comunicata, il personale dei servizi educativi si attiverà per verificare, sempre tramite telefonata, che tale assenza sia motivata. A tale proposito, ai genitori è richiesta la massima collaborazione possibile affinché il nido estivo sia prontamente informato dell’assenza del proprio figlio.
“Tale procedura – sottolinea l’assessore Federica Sgorbati – molto semplice nella realizzazione, l’abbiamo fortemente voluta; anche per cercare di evitare il verificarsi dei numerosi drammi legati alla dimenticanza in auto dei bimbi; episodi tragici che purtroppo continuano a ripresentarsi nella cronaca nera italiana e non; e che in alcuni casi sarebbero evitabili mediante una semplice telefonata di allerta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…
Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…
Tre condanne e due assoluzioni è il verdetto di primo grado emesso dal Tribunale di…
Grande successo per la serata conviviale a scopo benefico organizzata dal Polo Mantenimento Pesante Nord…
A seguito dell'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, tornano in vigore da domani, a…
Il Conservatorio Nicolini si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione: il…