Una vicenda a lieto fine, ma che poteva avere sviluppi davvero tragici. I fatti sono accaduti tra le acque del fiume Trebbia, nei pressi di Travo. Un ragazzino di 11 anni si stava concedendo un bagno insieme alla sorellina di 8 anni. Improvvisamente il bimbo ha accusato un malore e ha iniziato ad annaspare tra le acque del fiume.
La sorellina ha iniziato a chiedere aiuto, gridando a squarciagola. Il destino ha voluto che in quel luogo e in quel momento fosse presente Lachen Ait, un uomo di 44 anni di origini marocchine, per molti anni volontario di Anpas. Il 44enne non ha atteso un solo secondo e una volta realizzato quanto stava accadendo si è gettato in acqua e ha riportato sulla terraferma il bimbo.
Purtroppo, però, a causa del malore, l’11enne era andato in arresto cardiaco. Lachen Ait, forte dei tanti anni trascorsi con Anpas, ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione. Manovre che hanno dato l’esito sperato dal momento che il cuore del giovanissimo è ripartito. Sul greto del fiume è poi atterrato l’elicottero del 118 che ha condotto il ragazzino al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma: sarebbe fuori pericolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Si interrompe la striscia di vittorie della Gas Sales che cade sul campo dell'Itas Trentino,…