Biotecnologie, studenti delle superiori da Parma ospiti alla Cattolica

Da domani, mercoledì 7 Febbraio, grazie alla collaborazione con la Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica, trenta studenti del Liceo Scientifico Ulivi di Parma indosseranno il camice e “assaggeranno” il gusto della ricerca scientifica. Un team di professori e ricercatori del Dipartimento di Produzioni Vegetali Sostenibili e del Dipartimento di Scienze Animali, della Nutrizione e degli Alimenti, nell’ambito del Progetto europeo PON “La scuola al centro”, aprirà le porte dei loro laboratori agli studenti e li accompagnerà alla scoperta delle biotecnologie applicate agli animali e alle piante di interesse agrario.

In Cattolica gli studenti avranno l’opportunità di approfondire, con lezioni e attività di laboratorio, il tema “Di che razza sei? La genomica del terzo millennio applicata alle specie zootecniche”.

Gli obiettivi del progetto? Oltre al miglioramento delle competenze e della crescita culturale e personale dei ragazzi, questa esperienza li potrà avvicinare concretamente a concetti come ricerca e metodo scientifico, rafforzando in loro le difese contro i pregiudizi sulla scienza e le “fake news”.

L’attività proseguirà fino al prossimo 30 aprile.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank