“Preoccupante il dato dell’Emilia Romagna che vede la Lega come primo partito”. Sono le parole di Silvio Bisotti, segretario provinciale del Partito Democratico. Pd che ha ottenuto un risultato deludente anche a livello piacentino, non arrivando al 20%: “Con tutto il rispetto per gli elettori che hanno espresso la loro preferenza, per noi questa affermazione sovranista, di destra, è preoccupante per i valori in cui noi crediamo”.
“La caduta del Movimento 5 Stelle era annunciata, un dato su cui riflettere anche a livello nazionale. Salvini conferma che il contratto di governo verrà rispettato, resta da capire in che misura convenga ai 5 Stelle”.
“A livello regionale l’andamento di queste elezioni è un segnale d’allarme. Nei prossimi mesi è bene che all’interno del Pd si facciano delle riflessioni molto serie. Se le forze di centrosinistra vogliono mantenere il governo della Regione dovranno fare ogni sforzo sia in chiave di alleanze che di rinnovamento”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…