“Preoccupante il dato dell’Emilia Romagna che vede la Lega come primo partito”. Sono le parole di Silvio Bisotti, segretario provinciale del Partito Democratico. Pd che ha ottenuto un risultato deludente anche a livello piacentino, non arrivando al 20%: “Con tutto il rispetto per gli elettori che hanno espresso la loro preferenza, per noi questa affermazione sovranista, di destra, è preoccupante per i valori in cui noi crediamo”.
“La caduta del Movimento 5 Stelle era annunciata, un dato su cui riflettere anche a livello nazionale. Salvini conferma che il contratto di governo verrà rispettato, resta da capire in che misura convenga ai 5 Stelle”.
“A livello regionale l’andamento di queste elezioni è un segnale d’allarme. Nei prossimi mesi è bene che all’interno del Pd si facciano delle riflessioni molto serie. Se le forze di centrosinistra vogliono mantenere il governo della Regione dovranno fare ogni sforzo sia in chiave di alleanze che di rinnovamento”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…