“Bitcoin, ancora poco chiari i vantaggi”, successo per l’incontro a palazzo Galli

Palazzo Galli

Gli incontri di Educazione finanziaria organizzati dalla Banca di Piacenza proseguono con grande successo, un Salone dei depositanti esaurito anche per l’appuntamento “Bitcoin, bolla speculativa o nuova frontiera del signoraggio?”. L’incontro curato dal dott. Gabriele Pinosa, analista finanziario e Presidente di Go.Spa Consulting, già relatore degli appuntamenti di educazione finanziaria organizzati nello scorso anno dalla Banca di Piacenza, era volto a svelare i segreti del Bitcoin.

blank

Le criptovalute costituiscono un argomento di estrema attualità e dividono gli esperti tra gli ottimisti e i critici di questo sistema. Le monete virtuali sono riconosciute come dotate di enormi potenzialità, ma finora non si è ancora riusciti a capire esattamente come sfruttarle nella maniera più corretta ed efficiente.

Durante l’incontro è stato approfondito il meccanismo di creazione e di gestione dei bitcoin esaminando in particolare i concetti di blockchain ed exchange che consentono il funzionamento delle transazioni nelle piattaforme virtuali.

Banca di Piacenza, come banca del territorio, si preoccupa di tutelare i propri clienti organizzando momenti di confronto su temi di natura finanziaria. La trasparenza e la correttezza si misurano anche attraverso queste iniziative.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank