Bitumificio a Gossolengo, udienza al Tar rinviata al 20 dicembre. Assemblea pubblica del comitato

A seguito della odierna udienza di merito di fronte al tribunale amministrativo regionale sezione prima di Parma relativa al ricorso presentato avverso alla autorizzazione rilasciata dal comune di Gossolengo alla installazione di un mega impianto di produzione conglomerati bituminosi in località Ponte Nuovo, il comitato “No al bitume – Si al parco del Trebbia” organizza una nuova assemblea pubblica per il giorno mercoledì 18 ottobre ore 21 presso la sala parrocchiale della chiesa di san quintino.

blank

L’udienza di discussione prevista per oggi è stata rinviata su richiesta del presidente del tribunale al 20 dicembre 2017. L’assemblea sarà quindi l’occasione per informare la cittadinanza circa le specifiche motivazioni del rinvio, illustrare la copiosa documentazione depositata a oggi a supporto della causa, annunciare le nuove iniziative in programma e le attività che il comitato intende svolgere in previsione della nuova udienza.

Si illustrerà inoltre nel corso della serata il contenuto delle osservazioni depositate dal comitato nell’ambito del nuovo procedimento di valutazione di impatto ambientale in corso relativo alla richiesta di autorizzazione, presentata dalla stessa ditta esercente l’impianto di conglomerati bituminosi, per la nuova mega cava (1,3 milioni di mc.) in pieno parco del trebbia denominata Molinazzo Sud.

Il comitato invita pertanto la cittadinanza a partecipare come sempre numerosa vista la delicatezza e l’importanza degli argomenti in agenda.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank