Economia

Blacklemon festeggia 25 anni e supera il milione di euro di fatturato

Blacklemon, agenzia di comunicazione strategica fondata nel 1999, celebra i suoi 25 anni di attività con un risultato storico: un volume d’affari che supera 1.300.000 euro (e un fatturato di 1.116.000 euro), segnando un traguardo significativo nel panorama della comunicazione e collocandosi di fatto nel 7% delle aziende che a livello nazionale operano nello stesso settore e fatturano almeno un milione di euro. La crescita costante dell’agenzia, con un incremento del +23% nel 2024 e del +32% nel 2023, conferma la solidità del modello di business adottato e l’efficacia delle strategie implementate. Blacklemon si conferma anche nel 2024 come la prima agenzia di comunicazione del territorio di Piacenza.

Fin dagli esordi, Blacklemon ha anticipato le evoluzioni del mercato, rivoluzionando il settore della comunicazione. Parlava di siti web quando le aziende ignoravano internet, ha introdotto metodi professionali nella gestione dei social media e oggi è tra le prime realtà ad aver integrato l’intelligenza artificiale avanzata in tutte le aree operative. Un percorso basato su ricerca e sviluppo, volto a offrire strategie digitali efficaci e misurabili.

L’agenzia ha collaborato nella sua storia con circa 700 clienti, tra multinazionali, industrie, PMI, enti, corpi intermedi e istituzioni, oltre che con il mondo politico, operando trasversalmente con la massima professionalità e riservatezza. Il team di Blacklemon è composto da addetti altamente specializzati, tra consulenti, art director, copywriter, analisti programmatori, giornalisti, fotografi e videomaker, supportati da una rete di collaboratori esterni e fornitori selezionati. Questa struttura snella, ma altamente qualificata, ha permesso all’agenzia di consolidarsi come leader nel settore, con un’offerta di servizi sempre innovativa e orientata ai risultati.

Blacklemon continua a investire in innovazione, puntando su tecnologie avanzate e soluzioni su misura per le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Con un focus costante sulla performance e sull’efficacia delle strategie, l’agenzia si conferma come punto di riferimento nella comunicazione strategica, pronta ad affrontare le nuove sfide con la stessa visione pionieristica che l’ha contraddistinta per un quarto di secolo, ponendosi per il prossimo futuro obiettivi di espansione e di crescita ancora più ambiziosi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella e cantiere ancora fermo, le associazioni: “Dall’amministrazione affermazioni al limite del surreale”

Cantiere di Piazza Cittadella ancora fermo. Sulla questione intervengono le associazioni da sempre contrarie al…

2 ore fa

Scambia poliziotti in borghese per clienti: “Sono lo spacciatore, mi stavate aspettando?”. Arrestato dagli agenti increduli

Nuovo intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che…

3 ore fa

Convegno sull’abitare dedicato alle persone con disabilità e disturbo mentale, il 3 giugno a Confindustria

Dove e come voglio vivere? Sarà questa la domanda al centro del quarto incontro sull’abitare dedicato…

3 ore fa

“Il Piccolo Salumante”, a Recco si conclude il progetto didattico del consorzio DOP Piacentini

Il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini ha concluso l’edizione 2025 del progetto didattico “Il Piccolo…

4 ore fa

Fondazione, già stanziati 3,8 milioni per i progetti sul territorio: “Impatto soprattutto in ambito sociale”

Si è chiusa, con poco meno di 3,8 milioni di euro deliberati, la prima delle tre…

4 ore fa

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio – AUDIO

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio. Della realtà…

4 ore fa