I militanti del Blocco Studentesco questa mattina hanno donato del materiale scolastico ai bambini e adolescenti in difficoltà economiche; materiale che i giovani hanno raccolto col supporto dei Piacentini. Un modo per alleviare una situazione ulteriormente aggravata dalla crisi causata dal Covid-19.
“Un semplice gesto che dimostra come, anche in piena emergenza, il Blocco Studentesco rimanga pronto a fare quadrato attorno agli studenti ed ai bambini in difficoltà della nostra città”. Lo afferma Libero De Rosa.
“Bambini e ragazzi sono costretti a rimanere nelle proprie case per prevenire la diffusione del virus; tuttavia speriamo di essere riusciti a portare loro il sorriso con colori, pennarelli e materiale per scrivere e disegnare; per rendere meno dura questa già difficile situazione.”
“Nell’emergenza dobbiamo rimanere esempio; per questo abbiamo voluto portare loro questo piccolo dono come dimostrazione che nessun giovane bisognoso verrà mai lasciato indietro fin quando i ragazzi del Blocco Studentesco potranno evitarlo con le loro iniziative.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…