Bobbio Film Festival, il regista Roberto De Paolis stasera presenta alla proiezione della sua opera prima “Cuori puri”

blank
cuori puri

Bobbio Film Festival, Roberto De Paolis presenta “Cuori puri”

blank

“Cuori puri”, opera prima di Roberto De Paolis, è il prossimo appuntamento del Bobbio Film Festival (Piacenza), rassegna che vede la direzione artistica di Marco Bellocchio affiancato da Paola Pedrazzini.

Domenica 30 luglio, alle 21 e 15, al Chiostro di San Colombano a Bobbio, si terrà la proiezione di “Cuori puri”, film di Roberto De Paolis con Simone Liberati e Selene Caramazza. Al termine della serata il regista, Roberto De Paolis, dialogherà con il pubblico.

IL FILM – Agnese, diciottenne, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Stefano, sette anni più grande, dal passato difficile, lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino a un campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto.

“Cuori puri” è il primo lungometraggio di Roberto De Paolis, dopo i due “corti” “Bassa marea” e “Alice”. De Paolis ha presentato, lo scorso maggio, “Cuori puri” alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes.

IL PROGRAMMA – Sarà invece dedicata a “Fare Cinema”, il progetto di formazione cinematografica ideato daMarco Bellocchio, la serata del 31 luglio, mentre martedì 1 agosto sarà proposto “Falchi” di Toni D’Angelo“I figli della notte” di Andrea De Sica verrà proiettato il 2 agosto, mentre “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni (3 agosto) e “Naples ‘44” di Francesco Patierno (4 agosto) precedono la chiusura del 5 agosto, con la proiezione della versione restaurata di “Blow up”, capolavoro di Michelangelo Antonioni e cerimonia di premiazione del festival.

IL FESTIVAL – Il Bobbio Film Festival vede il sostegno e la collaborazione dell’Associazione Marco Bellocchio e al sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza, Comune di Bobbio, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Camera di Commercio di Piacenza.

Per informazioni e acquisto biglietti: www.bobbiofilmfestival.it www.comune.bobbio.pc.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank