Cinque bocconi avvelenati nel giardino di casa. E’ l’inquietante ritrovamento effettuato da Romina, residente a Gossolengo. Romina, tra l’altro, è proprio un’educatrice cinofila, una di quelle persone che rivolgono agli animali il più profondo amore e rispetto.
“Mi trovavo nel giardino di casa quando il mio cane, Laika, è venuta verso di me con un qualcosa in bocca. A quel punto le ho dato il comando lascia, al quale è stata abituata, e lei ha lasciato cadere l’oggetto. Era un boccone di prosciutto crudo coperto di pallini azzurri, sembrava proprio formaldeide”.
Un gesto sconsiderato, e non solo per gli amanti degli animali: “Queste sfere di formaldeide sono piccole, leggere e colorate. Una volta gettate in un giardino come il mio, è facile che vengano mosse dal vento finendo sui marciapiedi. Rappresenta dunque un pericolo anche per quei bambini che magari si trovano a passare in quel tratto di strada. E se avessi avuto figli? Davvero un gesto incomprensibile”
“Sono corsa dal veterinario e grazie al suo tempestivo intervento Laika è ancora viva. Nulla può giustificare un gesto del genere. Non sarebbe ammissibile nemmeno di fronte a un cane che abbaia di frequente, comunque Laika abbaia tre o quattro volte al giorno perché la tengo monitorata attraverso un sistema di videosorveglianza”.
Romina ha sporto denuncia ai carabinieri forestali e ha portato il boccone all’istituto zooprofilattico di Gariga per le analisi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…