Bonus casa, ovvero detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie anno 2018. Interventi per il risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. In merito a questi temi, Confedilizia segnala che la scadenza per l’invio della documentazione per gli interventi con fine lavori antecedente al 21 ottobre 2018 è stata prorogata al 21 febbraio 2019. Questo a causa dell’interruzione temporanea del servizio (ora tornato attivo) del sito per l’invio della documentazione.
Confedilizia coglie l’occasione per evidenziare che la legge di bilancio 2019 ha, fra l’altro, prorogato per tutto il 2019 gli incentivi per la ristrutturazione edilizia e che, di conseguenza, anche per i lavori che rientrano in questo ambito e che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili terminati nel 2019 bisognerà effettuare la nuova comunicazione all’Enea.
Tuttavia, per trasmettere all’Ente i dati relativi agli interventi anzidetti, con fine lavori compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, occorrerà attendere l’avvio del portale dedicato, ad oggi ancora non attivo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…