Da ieri è cominciata la distribuzione del vaccino antinfluenzale e anche a Piacenza la richiesta è stata altissima. “Su 2900 dosi – spiega il Presidente di Federfarma Piacenza Roberto Laneri – nella prima mattinata sin poche ore erano già stati distribuiti quasi 700. Se guardiamo il dato dal punto di vista aritmetico, sono circa solo 27 vaccini per farmacia sul nostro territorio. E’ pochissimo”.
“Abbiamo chiesto – prosegue Laneri – un’integrazione. Non abbiamo avuto ancora nessun tipo di risposta. Sicuramente se ci sarà un’integrazione. Bisognerà capire se sarà fatta con una nuova produzione di vaccini oppure perché saranno reperiti in altre zone d’Italia rimasti magari inutilizzati. Questo non lo sappiamo ancora. Comunque confidiamo in un secondo invio di vaccini”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…