Politica

Boom Lega, Rancan: “Ora pronti a governare la Regione”

Boom Lega. «Parte oggi la controffensiva della Lega per espugnare l’Emilia Romagna. Affermati come primo partito in regione alle elezioni europee, puntiamo a vincere le prossime regionali». Così il consigliere regionale della Lega, Matteo Rancan.

La nota arriva dopo il pieno di voti fatto registrare dal Carroccio nel Piacentino (45,3%) e in tutta l’Emilia Romagna (33,8%). Il consigliere guarda alle consultazioni di fine anno per la formazione dell’Assemblea legislativa a Bologna.

«Un simile risultato – commenta – è stato raggiunto grazie all’impegno del ministro Salvini. Ci ha onorati della sua presenza a Castel San Giovanni per la chiusura della campagna elettorale. L’Emilia Romagna, regione storicamente rossa, è stanca delle politiche della sinistra e merita di essere consegnata al buon governo della Lega. Dopo il lavoro svolto nei territori, abbiamo la voglia e il coraggio necessari per governare questa bellissima terra; ci sono tante cose da fare e da cambiare per rimediare agli errori del Pd».

Da Rancan un messaggio a chi ha partecipato alla tornata elettorale sotto le insegne della Lega, che amministra una trentina dei quarantasei comuni piacentini: «Auguro buon lavoro ai nostri eletti e ringrazio, per il coraggio di averci messo la faccia per il bene del proprio paese, tutti i candidati che con noi si sono messi in gioco alle amministrative».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

6 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

8 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

8 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

10 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

12 ore fa