Bobbio vince la palma di “Borgo dei Borghi 2019”. Si tratta del concorso organizzato ogni anno dalla trasmissione televisiva di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”.
Il programma “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida 2019” è dunque una gara tra 60 borghi italiani. Programma andato in onda dal 22 settembre 2019 al 20 ottobre 2019 ogni domenica.
Il pubblico ha potuto così partecipare alle quattro gare eliminatorie ed esprimere dunque la propria preferenza per il borgo preferito assegnando il relativo voto. Alla definizione della classifica finale ha partecipato poi anche una giuria tecnica guidata da Philippe Daverio.
I 60 borghi in gara – tre per ciascuna regione italiana – sono stati selezionati in collaborazione con il Club de “I borghi più belli d’Italia”. Club costituito con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dell’Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…