Borgo Faxhall, la riqualificazione parte dai bagni pubblici: “Restyling e miglioramento dei servizi”

blank
Borgofaxhall

La Galleria Commerciale Borgo Faxhall gioca d’anticipo e mette sotto l’albero di Natale un regalo per tutti i cittadini. In attesa dell’apertura definitiva degli uffici comunali, Borgo Faxhall dà il via a una serie di miglioramenti strutturali e organizzativi dei servizi offerti ai suoi clienti e a tutti i cittadini di Piacenza. Primo step la riorganizzazione dei bagni. Sono, infatti, partiti da alcuni giorni gli interventi di ristrutturazione dei servizi igienici al primo piano della Galleria che per questo rimarranno chiusi al pubblico. Un intervento che migliorerà l’aspetto dei servizi e la loro funzionalità per andare incontro alle esigenze dei clienti della galleria e degli utenti degli uffici comunali. Il restyling dei bagni è stato affidato alla Lab Architettura & Design di Piacenza e all’agenzia di comunicazione What Studio.

blank

Sono in programma poi alcuni eventi per le festività.

A dicembre scoppia la festa a Borgo Faxhall. La Galleria Commerciale organizza una serie di iniziative e appuntamenti per aspettare insieme Natale. Si parte subito Sabato 2 dicembre alle 14,30 con gli appuntamenti del Modern Magicplanet Cup per trascorre un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Cosa c’è dietro a un confine? Lo scopriremo con la mostra fotografica di Claudio Rancati “Confini” che si inaugurerà domenica 3 dicembre. Una selezione di foto da tutto il mondo che illustrano i confini artificiali creati dall’uomo. La mostra è organizzata da Piacenza Cultura Sport e rimarrà allestita fino al 7 gennaio.
Venerdì 8 dicembre dalle 8,30 alle 19,30 torna il Mercatino del Borgo – Mercatino del riuso, collezionismo e oggettistica con le sue bancarelle di oggetti d’epoca, abiti vintage e libri usati. Un’occasione perfetta per trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero.

Sabato 9 dicembre alle 14,30 non perdetevi l’appuntamento a Magicplanet con Pauper+ Commander multiplayer MPC e alle 17 l’appuntamento è con la “Festa abbracciona” a CARATTERI MOBILI.

Giovedì 14 dicembre alle 19 impariamo a sorridere con Yoga delle Risata a Piacenza Cultura Sport. Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti.
Sabato 16 dicembre sarà un giorno da segnare sul calendario. Si parte alle 14,30 con il Legacy MPC a Magicplanet e dalle 8,30 alle 18,30 si va a caccia di affari con il Mercatino del Borgo a cura di Piacenza Cultura Sport. Mentre dalle 15 parte la sfida con Trofeo di Calcio Balilla di Piacenza Cultura Sport. Alle 18 a CARATTERI MOBILI verrà presentato “#StefanoTorre”, il nuovo libro di Papero Editore scritto da Marcello Pollastri, prefazione di Andrea Scanzi e Giorgio A. Lambri, appendice a cura di Thomas Trenchi e Enzo Latronico.

Natale si avvicina e Sabato 23 dicembre alle 14,30 Magicplanet orgnizza una sfida di Modern MPC con tanto di Christmas Party. Dalle 15 gran finale del Trofeo di Calcio Balilla di Piacenza Cultura Sport.

Domenica 31 dicembre dalle 8,30 alle 18 torna il Mercatino del Borgo – Mercatino del riuso, collezionismo e oggettistica

La Galleria Commericale Borgo Faxhal sarà aperta Venerdì 8 dicembre, Domenica 24 dicembre e Domenica 31 dicembre (fino alle 18).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank