Eventi a Piacenza

Bozzini, l’alpino che suonava la fisarmonica nel cortile dell’ospedale per la moglie, il 29 ottobre alla “Don Venturini”

Ricordate Stefano Bozzini, l’alpino che nel cortile dell’ospedale di Castel San Giovanni suonava la fisarmonica per la moglie ricoverata per Covid? Le visite erano proibite, così lui le faceva sentire quanto l’amava con la musica. Domenica 29 ottobre Bozzini, 83 anni, si esibirà per regalare un’occasione speciale ai piacentini: un pomeriggio in musica (con danze e merenda) che faccia incontrare giovani e non più giovani nei locali (e se c’è bel tempo nell’aia) di casa accoglienza “Don Venturini”, nel grande complesso settecentesco della Pellegrina, alle porte di Piacenza (Strada Agazzana 68).

Bozzini, l’alpino che suonava la fisarmonica nel cortile dell’ospedale per la moglie, il 29 ottobre alla “Don Venturini”

“Nostro desiderio – dice la responsabile della struttura, Francesca Sali –  è far passare un pomeriggio spensierato e diverso ai nostri ospiti e far conoscere la nostra realtà anche a fasce di età che incontriamo un po’ di meno”. 

L’appuntamento, aperto a tutti, è rivolto con particolare attenzione agli anziani ed è gratuito. E’ stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni della casa accoglienza della Diocesi (per persone con hiv-aids), gestita dall’associazione La Ricerca. S’inizia alle 16. Per info: 346.6747581

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa