Bullismo e social, Arcelloni: “Iscritti già a 13 anni, dove sono i genitori?”. Presentato il progetto “RaccontiamoLa Giusta” – AUDIO

Bullismo e social Arcelloni
Piacenza 24 WhatsApp

Bullismo e social, Arcelloni: “Iscritti già a 13 anni , dove sono i genitori?”. Presentato il progetto “RaccontiamoLa Giusta”.

Il Direttore Artistico del Teatro Trieste 34 è tra i promotori del progetto che passa attraverso un Bando Regione Emilia-Romagna. I destinatari dell’iniziativa, presentata e finanziata in parte  anche dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, sono bambini e ragazzi frequentanti scuole e centri aggregativi del territorio dell’Unione dei Comuni della Val Trebbia e Val Luretta.

E’ un progetto sulle tematiche di prevenzione al bullismo e al bullismo digitale. Da Travo a Bobbio stiamo sviluppando questa iniziativa che ha due parti. La prima, già in corso, è rivolta alle scuole del territorio, mentre in estate faremo un piccolo Festival di incontri sulle tematiche del progetto. La chiusura è invece prevista all’inizio del prossimo anno scolastico con uno spettacolo che nasce dall’esperienza dei ragazzi.

Quando si parla di bullismo, spesso si tira in ballo il web con alcuni social utilizzati soprattutto dai giovani

Partiamo dai genitori che permettono ai figli a 13 anni di avere aperto un canale social quando è illegale. Devono rendersi conto di quello che stanno facendo ai propri figli. Come tutti i mezzi va usato nel modo corretto.

Come lo usano i ragazzi?

I giovani sono inconsapevoli di quello che stanno facendo. Abbiamo fatto degli esercizi filmati sul tema e vediamo che rimangono sorpresi di quello che succede.

Bullismo e social, Arcelloni: AUDIO intervisra

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank