Buon piazzamento per Canola della PcMotorsport nella penultima prova del Campionato Italiano di Formula Challenge

blank

Domenica 3 dicembre a Castrezzato (Brescia), sul circuito Bonara di Franciacorta si è gareggiato per la penultima prova del Campionato Italiano di Formula Challenge dove la Pc  Motorsport era presente in grande forma con tutti i piloti della specialità.
Bella giornata, soleggiata, con temperature mattutine molto basse (-3 gradi) che hanno impegnato non poco i piloti per trovare il miglior set-up dei mezzi in modo di avere il miglior grip possibile.
Canola Marco, subito alle prime battute, si è piazzato al secondo posto in qualifica e al primo posto in batteria uno ma per un problema meccanico deve saltare la seconda batteria, mentre gli altri corrono l’assistenza capitanata dall’instancabile Gentissi gli sostituisce un semiasse e dopo una veloce messa a punto riparte per la finale, dove si piazza al primo posto del secondo raggruppamento con la Peugeot 106 gruppo N/1600.
Fumi Maurizio questa volta in gara con una Honda Civic Vtech gruppo A/1600, parte guardingo cercando di prendere confidenza con il nuovo mezzo e riesce a mantenersi a metà classifica in una classe numerosa in questa manifestazione, la seconda batteria segna la svolta e con una guida pulita stacca il secondo tempo a quattro decimi dal primo. Partenza in finale dalla seconda posizione, purtroppo un errore nel corso della gara lo penalizzerà tanto da arrivare quinto nel terzo raggruppamento.
Fantesini Stefano ,campione Italiano assoluto 2015, con la fidata Peugeot 106 E/1 Italia 1600 vive una giornata difficile sul circuito di Franciacorta dove la sua vettura è troppo “corta” di rapporta su questo circuito ,riesce a difendersi per tutta la manifestazione e andare in finale ma non riesce andare oltre il sesto posto nel quarto raggruppamento.
Alla manifestazione erano presenti anche altri piloti piacentini che si sono messi in risalto con ottimi risultati:
Bussandri Cristian su Peugeot 208 Ecometano vincitore del 5 raggruppamento e in lotta per la vittoria assoluta in Campionato Italiano,
Grossi Gianluca su Mini Cooper vincitore del nono raggruppamento.
Il Campionato Italiano si concluderà il 17 di dicembre con l’ultima gara a Napoli dopodiché verrà stilata la classifica finale, la Pc Motorsport in ogni caso è in ottima posizione con i suoi piloti in tutti i raggruppamenti.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank