Sport

Busa Foodlab, girone d’andata chiuso con una vittoria: Gussago superata 3-1

Buona l’ultima. Il Busa Foodlab chiude il girone d’andata con tre punti che consolidano il primato solitario delle biancoblu nel girone C di serie B2: Gussago lotta e conquista il primo set, la squadra di coach Sassi ha il merito di ricompattarsi, pareggiare il conto set ed allungare fino al 3-1 finale.

Il Busa Foodlab scende in campo con la diagonale Colombano-Cobbah, Antola e Donida di banda, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Avvio piuttosto combattuto con le padrone di casa a rispondere agli attacchi di Donida e Cobbah (3-6). Sul nove pari coach Sassi si gioca il primo timeout della gara ma in campo si respira grande equilibrio fino al 17-21. Sotto di quattro lunghezze Gussago trova una grande reazione fino al ventitre pari: coach Sassi ridisegna la diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi ma è la formazione di casa a chiudere 25-23.

Il Busa Foodlab riparte nel secondo parziale con la diagonale titolare e l’ace di Zambelli (1-3) ma è ancora Gussago a passare a condurre (11-7). Rientra in campo Chinosi che firma il punto del 13-8: le biancoblu ritrovano lucidità in attacco fino al muro punto di Cattaneo che vale il quattordici pari. La fast di Zambelli ed un muro di Chinosi portano il Busa Foodlab in vantaggio. Il finale è combattuto, come quello del primo set ma sono le biancoblu a chiudere 23-25.

Parità ristabilita e Cobbah che rientra in campo firmando il punto del 1-4 con una bella diagonale, Antola trova il punto del 6-10 ma Gussago si riporta in scia (11-13). Servono muro e fast di Zambelli seguiti dal secondo tocco di Colombano per il nuovo allungo del Busa Foodlab (11-15) che riesce a contenere le iniziative avversarie. Donida chiude con il punto del 20-25.

Antola apre alla grande il quarto parziale (4-7), il Busa Foodlab prova ad imporsi per chiudere definitivamente la contesa. È nella seconda parte di set che le ragazze di coach Sassi trovano l’allungo decisivo propiziato da una fast di Cattaneo e dall’ace di Antola (13-18). Gussago tenta di rientrare ma sono le biancoblu a chiudere 18-25.

VOLLEY GUSSAGO-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 1-3 (25-23; 23-25; 20-25; 18-25)

VOLLEY GUSSAGO: Zanola 9, Facchetti 2, Castelli 1, Cancelli, Rizzi 19, Cordioli 7, Briano 3, Cappelletti 15, Stornati (L). NE: Arcari, Galeri, Zipponi. All. Ghilardi-Dusi

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 6, Caviati, Cobbah 18, Chinosi 3, Donida 9, Antola 10, Cattaneo 15, Zambelli 13, Nedeljkovic, Traversoni (L). NE: Bianchini, Galibardi, Scarabelli, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

21 ore fa