Sport

Il Busa Foodlab inaugura il girone di ritorno casalingo: sfida contro Delta Engineering

Prima sfida casalinga del girone di ritorno: il Busa Foodlab attende sul campo di Gossolengo, sabato alle 18:30, le milanesi del Delta Engineering. La squadra di Gorgonzola è uscita dall’ultimo turno con un secco 3-0 ai danni di Marudo, all’andata le biancoblu dovettero darsi piuttosto da fare per chiudere la partita sul 3-1. Una sfida dove firmò il suo esordio in categoria Matilde Chinosi, opposto in forza anche alla formazione under 18 Regionale MioVolley  dove ha messo a segno ben ventidue punti nell’ultima uscita con GioVolley.

La squadra di coach Sassi arriva alla quindicesima di campionato dopo il 3-1 inflitto alle reggiane dell’Arbor Interclays, tre punti che hanno scacciato i fantasmi delle due sconfitte patite nei quarti di finale di Coppa Italia dove Chinosi ha avuto un buon impatto nella partita con Gorle, qualificatasi poi per la final four nazionale.

«In Coppa Italia non siamo state abbastanza concentrate, qualche problema fisico ed il buon livello delle avversarie hanno fatto il resto. Ora, tornato il campionato, io e la squadra siamo pronte a dare il massimo».

Per l’opposto del Busa Foodlab l’ultima sfida con Arbor ha nascosto qualche insidia ma la determinazione a proseguire nel percorso tracciato ad inizio stagione è decisamente forte.

«Nonostante il risultato, la trasferta di sabato scorso è stata tutt’altro che semplice. Siamo la squadra da battere. Tutte noi siamo determinate a mantenere la vetta».

Una vetta a quota 39 punti con la più immediata inseguitrice, Cusano Milanino, distante otto lunghezze. Sabato sarà la volta di affrontare un’altra formazione milanese che finora ha conquistato solo cinque dei venti punti complessivi in graduatoria lontano dal palazzetto di Gorgonzola.

«Anche se abbiamo un buon margine sulle squadre inseguitrici non vogliamo affatto adagiarci. Se l’allenatore mi farà entrare sono pronta. La voglia di giocare è tanta e quella di fare bene molta di più. La partita di sabato non sarà semplice ma ce la metteremo tutta per dare il meglio».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

37 minuti fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

48 minuti fa

Vigili del fuoco e Genio Pontieri celebrano Santa Barbara, appuntamento il 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…

2 ore fa

Rubano casse di champagne e abiti pregiati ma polizia e metronotte li mettono in fuga, sfuma il colpo da 100 mila euro

Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…

2 ore fa

Ponte di Castelvetro, al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione: limitazioni al traffico

Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…

2 ore fa

Il prefetto incontra la squadra della questura: “Coesione sociale per garantire la sicurezza quotidiana”

Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…

3 ore fa