Sport

Busa Foodlab: bottino pieno contro Delta Engineering

Una partita attenta e decisamente ben giocata consente al Busa Foodlab Gossolengo di conquistare altri tre punti e mantenere la vetta in solitaria a più otto punti da Cusano Milanino: Delta Engineering si accende soltanto a sprazzi non riuscendo mai ad impensierire la formazione biancoblu.

Coach Sassi manda in campo la diagonale Colombano-Cobbah, Scarabelli e Donida bande, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

L’ottimo avvio del Busa Foodlab è propiziato da due ace consecutivi di Scarabelli (7-4) con Donida, protagonista per tutta la lunghezza della partita e MVP di giornata, ad allungare il passo sul 12-7. Delta Engineering si gioca due timeout a distanza ravvicinata ma Cobbah e Zambelli non concedono tregua (17-7): Cattaneo conquista la prima set ball e Gossolengo chiude 25-12.

Un servizio vincente di Colombano apre un secondo set dove le milanesi provano a restare in scia trovando anche il primo vantaggio della gara (7-10). Il Busa Foodlab non si scompone, recupera terreno e passa avanti fino al 14-10. Donida mette a terra il pallone del 17-13, le biancoblu cambiano il passo e chiudono senza ulteriori sussulti 25-18.

Fuori Zambelli, in campo Nedeljkovic: questa la novità nel sestetto del Busa Foodlab in avvio del terzo ed ultimo parziale con la centrale subito protagonista con fast ed un ace (8-4). Coach Sassi si gioca anche la carta Chinosi, le biancoblu staccano le avversarie di cinque lunghezze (13-8) e conducono il set senza affanni fino al 21-15. Timeout per le ospiti che tentano un aggancio ma è l’ace di Colombano a chiudere set e partita per il 3-0 finale.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-DELTA ENGINEERING MILANO 3-0 (25-12; 25-18; 25-19)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 5, Cobbah 5, Chinosi 2, Scarabelli 15, Donida 17, Cattaneo 8, Zambelli 3, Nedeljkovic 5, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Galibardi, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

DELTA ENGINEERING MILANO: Franz, Lazzari 1, Reggio 4, Grazioli 14, Rossi 4, Santamaria 6, Grazzi, Corrente, Vitali 3, Regiroli (L). NE: Bifulco, Guglielmi, Pettenati, Caglio (L2). All. Santandrea

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

6 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa