Sport

Il Busa Foodlab riparte da Reggio Emilia: vittoria su Arbor per 3-1

Si apre con una vittoria il girone di ritorno del Busa Foodlab Gossolengo: da Reggio Emilia le biancoblu tornano con tre punti conquistati al termine di quattro parziali.

Coach Sassi manda in campo la diagonale Colombano-Cobbah, Donida e capitan Scarabelli bande, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Ottimo l’avvio delle biancoblu che conquistano con Cattaneo e Cobbah fin dai primissmi scambi un buon margine di vantaggio (0-5) costringendo Arbor al primo timeout di giornata. Bonacini spezza la serie positiva del Busa Foodlab (1-7) ma Scarabelli e Colombano mantengono a distanza le reggiane (6-14). Arbor tenta l’aggancio nella seconda parte del set (19-21), la squadra di coach Sassi è abile a ricompattarsi e chiudere 22-25.

Più equilibrata la partenza del secondo parziale con Spagnuolo e Talami a rispndere a Cobbah (7-4). Timeout per il Busa Foodlab che è chiamato ad inseguire le padrone di casa fino al quattordici pari firmato da Cattaneo. Donida e Scarabelli mettono la freccia (15-17) fino al 20-23. Qui Arbor trova lo spunto giusto per rientrare ribaltando lo score (24-23) e chiudendo ai vantaggi 26-24.

Si gioca punto a punto anche nel terzo parziale ma è il Busa Foodlab ad ottenere quattro punti di vantaggio (9-13). Il muro di Zambelli vale l’11-17, le biancoblu passano a condurre il conto set con un attacco di Scarabelli per il 22-25 finale.

Proprio come nel parziale precedente l’avvio del quarto set è piuttosto combattuto ed equilibrato. Ed è ancora una volta la seconda parte del set a cambiare il passo delle biancoblu (10-13). Il Busa Foodlab allarga il divario (11-17), Scarabelli conquista la prima match ball capitalizzata dal muro punto di Colombano.

US ARBOR INTERCLAYS RE-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 1-3 (22-25; 26-24; 22-25; 20-25)

US ARBOR INTERCLAYS RE: Cocconi, Borghi 7, Vecchi, Bellentani 2, Gennari 1, Saccani 4, Spagnuolo 24, Zanoni, Magnani 10, Bonacini 10, Talami 6, Salvaterra (L), Bucciarelli (L2). All. Garuti-Bagnacani

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 10, Cobbah 18, Scarabelli 18, Donida 8, Cattaneo 12, Zambelli 6, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Nedeljkovic, Galibardi (L2). All. Sassi-Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

5 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

10 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

11 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

13 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

13 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

13 ore fa