Cade ancora l’Assigeco Piacenza: Caserta vince 83-77

assigeco piacenza

L’Assigeco Piacenza continua il suo momento no: Caserta vince 83-77 e i biancorossoblù incappano nella terza sconfitta consecutiva. Al Palamaggiò Piacenza schiera la coppia Ferguson-Hall, con Ogide che si accomoda in tribuna. La partita si è trascinata punto a punto fino a metà ultimo quarto, momento in cui sono stati più bravi i padroni di casa a sigillare la vittoria (l’ultimo periodo è finito con il parziale di 22-12 per i campani) . Nel primo quarto partenza sprint della Juvecaserta, brava l’Assigeco ad affidarsi ad un ritrovato Ferguson per restare a galla: si va all’intervallo con la squadra di Ceccarelli avanti di una lunghezza. Per tutto il terzo periodo e metà del quarto si gioca alla pari, nessuna delle due squadre riesce a concretizzare un vantaggio mai superiore di cinque punti. Nell’ultimo periodo fatica l’attacco di Piacenza: la tripla di Hassan spezza le gambe agli ospiti. Finisce 83-77, con un brutto 8/19 di liberi realizzati da parte dell’Assigeco: in partite così equilibrate muovere punti a gioco fermo potrebbe risultare alla lunga decisivo. Nota positiva il ritorno di Jazzmar Ferguson: il n.3 chiude con 21 punti e una forma brillante al rientro dall’infortunio. Bene anche Hall che conclude la sua partita in doppia doppia: 14 punti e 14 rimbalzi per lui.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Il prepartita di Caserta – Assigeco Piacenza

Le parole di Vittorio Boselli

Il commento dei tifosi Assigeco

1 Quarto 26-21

Parziale 5-0 iniziale firmato Allen. Tripla di Ferguson: primi punti per lui a rientro dall’infortunio. Timeout Piacenza sotto 14-8. Sbaglia i due liberi a disposizione Ihedioha. Ci sta provando Ferguson a tenere a galla l’Assigeco; 18-15 per la Juvecaserta. Bianchi pesca il buzzer beater sulla sirena: il quarto finisce 26-21.

2 Quarto 40-41

Ferguson segna il suo quattordicesimo punto di serata. Bel lavoro di Ihedioha su Cusin: Assigeco a -1. Tre falli di squadra in 2′ per Caserta. Vantaggio Piacenza grazie a Gasparin: 27-26. Piccoli realizza una tripla senza senso, così come il canestro di Rota su Cusin. Ancora Piccoli, Piacenza rimane avanti 34-30 e timeout Gentile. Primo libero a segno per Piccoli: in precedenza era 0/6 di squadra. 2/2 anche di Molinaro. Ancora una tripla allo scadere per Casera: stavolta la piazza Giuri sull’assist di Allen. Il quarto finisce 40-41.

3 Quarto 61-65

Torna in vantaggio Caserta con la tripla di Carlson. Ancora Carlson, gli risponde Hall. Bel lavoro di Allen, canestro con fallo: gioco da 3 punti completato. Ci prova l’Assigeco con Ferguson, tripla che brucia la retina. Sorpasso Piacenza con Molinaro. Seconda tripla di serata per Gasparin: timeout Gentile con i suoi sotto di 4. Bomba di Santiangeli: Piacenza allunga. Ancora il n.33, +6 Piacenza. Nulla di fatto stavolta il tiro della disperazione per Caserta, il quarto finisce 61-65.

4 Quarto 83-77

Errori da entrambe le parti in questo inizio di quarto. Pareggio a quota 65 in seguito ai due liberi di Allen. La partita di trascina punto a punto. Ferguson segna ancora da 3 punti: timeout con Assigeco avanti 71-68. Carlson riacciuffa ancora la partita: 73 pari. Tripla molto pesante da parte di Hassan, che subisce anche fallo: 81-74. Hall fa 1/2 ai liberi. Nulla da fare per l’Assigeco nel finale: solamente 12 i punti nell’ultimo quarto, 22 quelli dei padroni di casa. Caserta gestisce e vince 83-77.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank