Cade dal Ponte Gobbo a Bobbio, grave una ragazza di 16 anni. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di oggi. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Quel che è certo è che, intorno alle 18,30, la ragazzina è precipitata dal ponte, compiendo un volo di oltre dieci metri.
Un volo al termine del quale la 16enne è precipitata tra le correnti del fiume Trebbia, impattando contro le rocce che costellano l’alveo del corso d’acqua.
Alcuni bagnanti, presenti in quel momento, hanno assistito alla scena e si sono gettati nel fiume per soccorrere la giovanissima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato la ragazza per poi affidarla alle cure del 118.
Considerate le condizioni della ragazzina, i soccorsi hanno optato per il trasporto in eliambulanza all’Ospedale Maggiore di Parma: si trova in terapia intensiva. Le sue condizioni sono molto gravi: si parla infatti di un trauma cranico, un trauma toracico e diverse lesioni. Ancora da chiarire le cause del dramma: la 16enne potrebbe essersi seduta sul muretto e aver perso l’equilibrio. Non si può escludere nemmeno il gesto intenzionale.
Lo scorso 21 giugno un’altra persona era caduta dal Ponte Gobbo, morendo sul colpo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…