Incidente su Monte Osero per una 51enne residente a Rivergaro: i tecnici della stazione monte Alfeo sono arrivati sul posto per soccorrere l’infortunata.
Poco dopo mezzogiorno e mezza il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato attivato per una donna che, a seguito di una rovinosa caduta, ha riportato un trauma ad una caviglia che le ha impedito di proseguire in autonomia e in sicurezza.
L’incidente è accaduto lungo uno dei sentieri che dall’abitato di Montosero porta sull’omonimo monte (sito tra la val Perino e la val Nure, sul confine tra i comuni di Bettola e Farini). Una squadra della Monte Alfeo è giunta sul posto per prestare le prime cure all’infortunata mentre è stato attivato EliPavullo per la sua evacuazione.
Sul posto sono presenti anche gli operatori dell’ambulanza Croce Rossa Farini. La paziente è stata verricellata a bordo di EliPavullo e trasportata all’abitato di Montosero dove è stata presa in carico dall’ambulanza di Farni e portata all’ospedale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…