Nel pomeriggio la stazione monte Alfeo è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 per prestare soccorso ad una signora che, a seguito di una rovinosa caduta, aveva riportato un probabile trauma cranico.
L’episodio è avvenuto in località Vassari lungo la strada di Spettine, caratterizzata da passaggi assai stretti, carraie e strade bianche percorribili con mezzi fuoristrada. La donna, in compagnia del marito, sarebbe scivolata all’indietro nell’intenzione di far passare un altro mezzo ed avrebbe sbattuto violentemente la testa.
Per l’evacuazione sono stati attivati il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna ed EliPavullo che, all’altezza di Fornovo (PR), ha dovuto abortire la missione per maltempo. I tecnici di tre squadre SAER giunti sul posto hanno stabilizzato la donna posizionandola su barella spinale e l’hanno trasportata all’ambulanza dove le sono stati presi i parametri in attesa dell’arrivo di EliParma che ha imbarcato la paziente per portarla all’ospedale Maggiore di Parma. Presenti i vigili del fuoco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…