Nella mattina di sabato 16 ottobre i tecnici del Soccorso Alpino piacentino sono intervenuti nel comune di Gazzola, sul primo appennino piacentino, per un uomo caduto dalla propria mountain bike.
L’uomo un cinquantunenne residente in provincia di Pavia, era in sella alla propria bicicletta quando, a causa di un guasto meccanico, è caduto urtando violentemente una spalla sul terreno.
I compagni di escursione hanno così attivato i soccorsi: sul posto è arrivata una squadra della Stazione piacentina del SAER che, insieme ai volontari dell’Assistenza Pubblica di Travo, hanno sedato, stabilizzato e trasportato l’uomo fino alla strada carrozzabile, dove è quindi stato affidato all’ambulanza e quindi inviato all’Ospedale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…