Dopo gli impegni di Coppa degli ultimi due weekend, domenica 11 ottobre inizieranno i campionati dilettantistici di calcio. Attenzione, però, perché alcune partite sono già state rinviate per casi di positività al Covid-19.
E’ passata davvero un’eternità (sette mesi e poco più) dall’ultima giornata disputatasi di un campionato di calcio dilettantistico in territorio piacentino, ma l’attesa può dirsi finita. Nel weekend, infatti, saranno ai nastri di partenza quasi tutte le formazioni iscritte ai campionati dalla Serie D alla Terza Categoria.
Sembra tutto perfetto, ma il problema Covid-19 sta già complicando la situazione. Si sa, nel calcio dilettantistico i giocatori svolgono anche un altro mestiere e rischiare la quarantena, dopo una possibile positività, potrebbe far saltare posti di lavoro. Proprio per questo motivo non tutti si sono dichiarati d’accordo sulla ripartenza. Il presidente della Libertaspes ha espresso tutte le sue perplessità e, addirittura, i fratelli Lucci – figli di Mino ed entrambi calciatori della Pontenurese – hanno già annunciato l’anno sabbatico. I problemi, però, non finiscono qui. Infatti, ci sono già 6 squadre piacentine, le cui partite sono state rinviate per isolamento fiduciario o casi di positività. Parliamo di: Nibbiano&Valtidone, Bobbiese, CastellanaFontana, Gotico Garibaldina, Sannazzarese e Sporting Fiorenzuola.
Mentre il Nibbiano&Valtidone dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di esordire in campionato, si presentano ai nastri di partenza del girone A l’Agazzanese e la Vigor Carpaneto. Gli amaranto andranno in trasferta sul campo della Carmagnola. La squadra di mister Francesco Cristiani, invece, comincerà il suo percorso contro il consolidato Rolo.
Delle 6 squadre piacentine presenti solo tre avranno la possibilità di cominciare a giocare. L’Alsenese se la vedrà in casa contro il Pallavicino, la Pontenurese (orfana dei fratelli Lucci) ospiterà la Langhiranese, mentre il Vigolo Marchese romperà il ghiaccio contro il Noceto.
Nel girone A di Prima Categoria, occhio ai derby piacentini: Chero-Podenzano, Ziano-Rottofreno e Pontolliese Gazzola-Spes Borgotrebbia. In Seconda (girone A) la Libertaspes di Confalonieri sarà ospite del San Corrado, il Gossolengo Pittolo inizierà la sua marcia in casa contro il Royale Fiore, mentre il Gragnano andrà nella tana del Rivergaro. Nel girone B, invece, l’Arquatese se la vedrà con la Turris, il San Rocco con il Corte Calcio, il Pro Villanova con il Caorso. Infine, in Terza, la neonata Virtus Piacenza debutterà contro il FariniBettola, la Primogenita giocherà contro la Travese. Il Cadeo andrà a far visita al Gerbido.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…