Calcio dilettanti: ecco tutto il programma del weekend. Vigor Carpaneto-San Marino e Crema-Fiorenzuola

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica! I match clou della prossima domenica saranno Vigor Carpaneto – San Marino e Crema – FiorenzuolaCLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.

SERIE D

In Serie D, girone D, il Fiorenzuola sarà ospite del Crema. La formazione di Mister Lucio Brando arriva dalla vittoria di misura 1-0 contro l’Axys Zola (rete di Bigotto in acrobazia) e avrà tanta voglia e tanto bisogno di vincere per rimanere attaccata al treno delle squadre in lotta per i play-off. Il Crema, invece, domenica scorsa ha pareggiato 1-1 contro il Fanfulla e occupa la settima posizione in classifica, quindi un gradino sotto del Fiorenzuola. Il Crema vorrà sicuramente sfruttare il fattore campo per portare a casa i tre punti; si prospetta perciò una sfida complicata per i rossoneri. La Vigor Carpaneto, invece, sarà impegnata in casa contro il San Marino. I ragazzi di Mister Stefano Rossini hanno vinto in extremis 1-0 contro il Sasso Marconi (grazie a Rantier che ha trasformato all’ultimo minuto un calcio di rigore) e in questo turno avranno la possibilità di vincere, visto che l’avversario di giornata, il San Marino, sta conducendo un campionato di metà classifica e arriva da una sconfitta in casa contro il Reggio Audace.

ECCELLENZA

In Eccellenza, girone A, è tempo di derby per le due compagini piacentine, Nibbiano&Valtidone e Agazzanese. Il Nibbiano&Valtidone, padrone di casa, ha perso domenica scorsa 1-0 contro la Bagnolese e vorrà sicuramente provare a vincere per allontanarsi dall’incubo play-out. Di fronte, però, si troverà l’Agazzanese che occupa la seconda posizione in classifica, dietro alla corazzata Correggese, e viene da una bella vittoria 3-1 contro la San Michelese (in gol per gli amaranto Colombi, che ha siglato una doppietta, e Pintore).

PROMOZIONE

In Promozione, girone A, la Bobbiese, dopo il pareggio a reti bianche contro il Basilicastello, dovrà vedersela contro il fanalino di coda Real Val Baganza, uscito sconfitto 3-1 dalla sfida contro il Luzzara. La Castellana Fontana sarà ospite della Langhiranese e cercherà la vittoria per rimanere attaccata alla lotta per il primato in classifica. Il Gotico Garibaldina, dopo la grande vittoria per 4-1 contro il Marzolara, affronterà il Bibbiano San Polo alla ricerca di punti per agguantare la zona play-off. Infine, la Pontenurese cercherà di migliorare il proprio umore contro la Viarolese; i piacentini, infatti, hanno perso il primato in classifica in seguito alla sconfitta contro la Polisportiva Brescello.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

Riprendono a giocare dopo la sosta invernale le formazioni piacentine impegnate in Prima, Seconda e Terza Categoria. In Prima, girone A, la capolista Vigolo Marchese se la vedrà contro il Caorso, l’Alsenese giocherà contro il Soragna, mentre il San Nicolò ospiterà la Borgonovese. In Seconda, girone A, occhio a Ziano-Rivergaro; Spes Borgotrebbia-Vigolzone; Calendasco-Sarmatese. Nel girone B, invece, le sfide clou saranno Cadeo-Sporting Fiorenzuola; San Lazzaro-Real Chero; Libertaspes-Sissa. Infine, in Terza Categoria a girone unico, attenzione a Gragnano-Niviano; Vernasca-Pro Villanova; San Polo-Perino.  

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.