Calcio Dilettanti: il programma del weekend. Al via Serie D, Prima, Seconda e Terza Categoria

Entra finalmente nel vivo il Calcio Dilettanti piacentino: questo weekend infatti scatteranno al via le formazioni impegnate in Serie D, Prima, Seconda e Terza Categoria. L’unico modo per seguire in diretta il mondo del pallone piacentino è seguendo STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di Radio Sound in onda ogni domenica!

SERIE D
Riparte la Serie D: domenica, ore 15.00 scenderanno in campo le due formazioni piacentine impegnate in categoria: Fiorenzuola e Vigor Carpaneto. Sarà una prima prestigiosa quella che aspetta i biancoazzurri di Rossini: la Vigor sarà infatti impegnata al Braglia contro il neonato Modena F.C. 2018. I canarini sono una realtà storica del calcio italiano, ma le recenti difficoltà finanziarie hanno portato al fallimento della società nel 2017. Da qui la ripartenza in D, dove giocoforza la squadra si candida ad un campionato da protagonista. Giocherà invece tra le mura amiche il Fiorenzuola di mister Brando: i rossoneri, assoluti protagonisti del campionato scorso fino alla pausa invernale, vogliono provare a confermarsi. L’avversario è il Ciliverghe Mazzano, compagine lombarda neopromossa.

ECCELLENZA
Terza giornata di Eccellenza ed è già derby: ad Agazzano, ore 15.30, si terrà AgazzaneseNibbiano&Valtidone. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta 3-2 contro la San Michelese, mentre il Nibbiano ha lo scorso weekend raccolto i primi tre punti stagionali regolando 1-0 la Bagnolese. Si tratta tra l’altro del secondo derby nel giro di una settimana, dato che le due formazioni si sono affrontate mercoledì sera in coppa: 2-1 per l’Agazzanese in questa occasione.

PROMOZIONE
In Promozione la Castellana Fontana ha ottenuto a prima vittoria stagionale grazie l’1-0 a domicilio del Noceto: l’avversario di turno è la Langhiranese. Bene anche il Gotico (2-0 sul Marzolara), domenica in casa arriva il Bibbiano San Polo. Trasferta per la Pontenurese, che dopo il 3-1 rifilato al Brescello mira a confermarsi contro la Viarolese. La Bobbiese, sconfitta 2-0 dal Basilicastello, ospita il Real Val Baganza.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
Ripartono ufficialmente anche le squadre impegnate in Prima, Seconda e Terza Categoria. in Prima la Borgonovese ospita il San Nicolò, la Virtus Caorso va a fare visita alla Fontanellatese mentre la Pontolliese Gazzola accoglie il Rottofreno. In Seconda A il Calendasco giocherà a Sarmato, il San Rocco contro il Podenzano; nel girone B San Giuseppe – Lugagnanese e Salicetese – Fontanellato. In Terza (da quest’anno a girone unico) il Niviano ospita il Gragnano, il Vernasca sarà impegnato a Villanova mentre il San Corrado accoglie il Gropparello.