Calcio Dilettanti: il programma della domenica. Il Fiorenzuola si gioca la vetta, il Carpaneto punti preziosissimi

Segui la diretta di tutto il calcio dilettanti su RADIO SOUND. Aggiornamenti, risultati e classifiche all’interno di STADIO SOUND, il programma che segue lo sport piacentino a 360°.
Clicca qui per ascoltare lo STREAMING

blank

Per tutti i calendari, le classifiche e le partite LIVE clicca qui!

 

Serie D
Dopo avere battuto, grazie al colpo di testa di Marra, la Sammaurese nel turno infrasettimanale, il Fiorenzuola sarà impegnato domenica sul difficile campo della Sangiovannese. I rossoneri arrivano a questo appuntamento in una forma smagliante: secondo posto in classifica a -1 dalla vetta, una sola sconfitta in campionato (immeritata contro il Villabiagio) e miglior difesa del campionato, con solo 4 gol subiti. L’avversario è però di quelli ostici, dato che i padroni di casa sono anch’essi secondi con 20 punti proprio a pari merito con la squadra di Dionisi e sono reduci dalla bella vittoria per 1-0 contro la Pianese.

Se il Fiorenzuola lotta per la vetta della classifica, il Carpaneto deve guardarsi dalle insidie della parte bassa: la brutta sconfitta di mercoledì scorso ad opera del Rimini (5-2) accerta la crisi della squadra di Rossini. I biancoazzurri infatti non vincono da 6 gare ed hanno collezionato, oltre ad un esonero, 6 sconfitte in 9 partite. Con soli 7 punti il Carpaneto è chiamato assolutamente a dare una svolta alla stagione: l’avversario è la Correggerese, penultima a 5 punti ma capace di fermare sullo 0-0 il più quotato Lentigione nell’ultimo turno.

Eccellenza
Grazie alla bella vittoria ottenuta all’ultimo minuto contro la Casalgrandese (3-2 il finale), il Nibbiano&Valtidone affronta la partita col Pallavicino forte dei suoi 11 punti in classifica: gli avversari hanno pareggiato 2-2 contro la Bagnolese 7 giorni fa e detengono gli stessi punti dell’altra piacentina di categoria. L’Agazzanese dovrà senz’altro reagire, dopo la brutta sconfitta interna subita dalla Virtus Castelfranco (3-1): l’avversario di turno è il S. Agostino, sconfitto dalla Sanmichelese Sassuolo 1-0 sette giorni fa.

Promozione
L’ottava giornata di promozione presenta alla Castellana, vittoriosa nell’ultima turno sulla Viarolese (1-0), l’abbordabile sfida contro la Biancazzurra: i parmensi hanno solamente 4 punti in classifica, la seconda peggior difesa ma sono reduci dalla vittoria esterna sul S. Secondo Parmense (2-0). Partita sulla carta facile anche per il Gotico Garibaldina: nello scorso turno i piacentini hanno deluso pareggiando 0-0 con il Montecchio, ma domenica avranno occasione di rifarsi sul Terme Monticelli, fermo a 2 punti in classifica. Il Fontana Audax, dopo il 2-2 contro la Polisportiva Brescello, tenterà l’aggancio al Marzolara che dopo avere fermato il Colorno sullo 0-0 con 11 punti si è portato a 3 lunghezze dai piacentini.

1^ Categoria
Il big-match della quinta giornata ha visto trionfare, dopo una partita combattutissima, i parmensi del Madregolo sul Vigolo Marchese, 3-2 il finale. In questo turno il Madregolo sarà impegnato sul campo della Alsenese mentre la Borgonovese, ancora imbattuta e salita al secondo posto, se la vedrà col Soragna. Il Vigolo Marchese, terzo, giocherà contro l’ultima in classifica, la Libertaspes.

2^ Categoria
Nel Girone A scontro tra la prima e la terza: Pontolliese Gazzola – Folgore. Il San Giuseppe, secondo, andrà a fare visita allo Ziano. Nel Girone B le partite di cartello sono due: la prima, quella tra la capolista ancora imbattuta, la Virtus Caorso, e il Cadeo, momentaneamente terzo; la seconda, tra il Caorso e lo Sporting Fiorenzuola, entrambe seconde con 13 punti.

3^ Categoria
Il Gossolengo, ancora imbattuto, aprirà il Girone A sfidando a domicilio l’Atletico S. Nicolò; il Borgonovo, reduce da una sconfitta, tenterà di rialzare immediatamente la testa contro il Bivio Volante. Nel Girone B riposerà la capolista Real Chero, ma da seguire saranno Pro Villanova – Vernasca e Lugagnanese – San Polo.

 

Per tutti i calendari, le classifiche e le partite LIVE clicca qui!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank