Calcio Dilettanti, il programma della seconda giornata di campionato. In D la Vigor ospita il Lentigione. Il Fiorenzuola affronta la Correggese

Il Calcio Dilettanti è di casa su Radio Sound. Ogni domenica, all’interno della trasmissione sportiva “Stadio Sound” è possibile ascoltare in diretta gli aggiornamenti di tutte le formazioni piacentine, dalla serie D alla terza categoria. Clicca qui per ascoltare lo STREAMING

Il programma del calcio dilettanti si apre sabato pomeriggio: la Vigor Carpaneto del presidente Rossetti e del tecnico Mantelli scenderà di nuovo in campo. La neo promossa, che ha stupito tutti alla prima uscita andando a vincere 3-0 in trasferta con tripletta di Sylla, sarà di scena tra le mura amiche contro il Lentigione.  I ragazzi di Gianluca Zattarin hanno debuttato con un successo per 2-1 sul Tuttocuoio, nel loro terzo anno nella massima categoria dilettantistica del calcio italiano. Una squadra quasi completamente nuova, ma ambiziosa. Non un avversario semplice da affrontare.
L’altra piacentina coinvolta  nella solita uscita domenicale, è il Fiorenzuola di mister Dionisi. La squadra di casa al Velodromo  riceve la Correggese per mettere il segno 1 nella casella delle vittorie, dopo il pareggio di Rimini. Anche gli ospiti sono alla ricerca dei primi tre punti del campionato: all’esordio, infatti, sono stati battuti dalla Pianese.

In Eccellenza l’Agazzanese riceve, in un match che può già essere considerato di vertice, la San Michelese. Mentre il Nibbiano-Valtidone prova a trovare i primi 3 punti in casa dell’Axys Zola dopo il pari contro la Bagnolese di 7 giorni fa.

In Promozione invece, tre diversi obbiettivi devono smuovere le Piacentine. Il Gotico va a San Secondo per provare a fare l’en plein con due vittorie in due giornate. La Castellana riceve la Langhiranese per riuscire a vincere “la prima di quest’anno”, coppa esclusa, mentre il Fontana Audax deve assolutamente riuscire a prendersi i primi punti della stagione sul campo del Montecchio.